23 Maggio, 2024

Il “Conto Nazionale delle Infrastrutture e dei Trasporti – Anni 2017-2018” (CNIT 2017-2018) è un prodotto dell’Ufficio di Statistica del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, che svolge la sua attività istituzionale all’interno della Direzione Generale per i Sistemi Informativi e Statistici, realizzato in collaborazione con Uffici, Dipartimenti e Direzioni Generali del Ministero, altre Amministrazioni Pubbliche, ISTAT, Aziende, Imprese, Enti ed Istituti di ricerca.

Il volume, nato nel 1967 con Legge dello Stato (cfr. Art. 3 – Legge n. 1085/67), costituisce una fonte statistica ufficiale di grande rilevanza informativa.

La pubblicazione, presentata dal Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti e dal Direttore Generale per i Sistemi Informativi e Statistici, contiene – anche in questa occasione – oltre ai risultati delle tradizionali rilevazioni ed elaborazioni – nuove ed aggiornate statistiche.

Il Conto 2017-2018 è composto da una approfondita sezione introduttiva alla quale seguono tredici Capitoli ed un’ampia Appendice contenente statistiche di dettaglio.

Disponibile qui

Vai alla barra degli strumenti