22 Ottobre, 2024
I primi 20 anni di federMobilità: tre giorni a Lerici, per riflettere insieme sul trasporto pubblico locale e festeggiare il compleanno dell’Associazione

Da vent’anni, federMobilità associa le amministrazioni responsabili del governo della mobilità e lavora per essere luogo privilegiato ed efficace strumento di riflessione sui temi cruciali del trasporto pubblico e della mobilità sostenibile. Per celebrare questo importante traguardo, federMobilità organizza un evento nazionale nel Centro Congressi di Villa Marigola, a Lerici, in provincia di La Spezia, dal 16 al 18 ottobre 2024, a cui invita i propri associati, i rappresentanti degli Enti territoriali, degli Enti di governo e controllo dei servizi di trasporto pubblico, tutti i soggetti che operano nel settore della mobilità collettiva.

Sarà l’occasione per confrontarsi sulle problematiche della pianificazione e della regolazione del trasporto pubblico e sul ruolo degli Enti Locali nello sviluppo della mobilità sostenibile, ma anche per ritrovarsi fra amici e festeggiare il compleanno dell’Associazione!

Il primo giorno di lavoro, con inizio nel primo pomeriggio del 16 ottobre, sarà incentrato sulla pianificazione del TPL nelle città medio piccole e in quelle metropolitane.

Nel secondo giorno, invece, il tema principale sarà quello della regolazione locale, del cui stato discuteremo con i principali attori del settore che operano nel nostro Paese.
Queste due giornate saranno aperte a tutti, previa iscrizione all’evento, e comprendono la cena conviviale del 16 ottobre e il “light lunch” del 17 ottobre.

La sessione del terzo giorno, nella mattinata del 18 ottobre, invece, sarà riservata ai soli Soci di federMobilità, e riguarderà il ruolo e i compiti delle Agenzie per la Mobilità.

Ai Soci inoltre è riservata la cena sociale del 17 ottobre. Per i pernottamenti a Lerici saranno comunicate speciali formule in convenzione per i partecipanti all’evento.

QUI PUOI SCARICARE IL PROGRAMMA DELL’EVENTO

QUI PUOI SCARICARE IL MODULO DI ISCRIZIONE

 

Vai alla barra degli strumenti